Download CKmap      Download di CKmap2000 SP 3.6 per gli specialisti

 

Gli specialisti dei gruppi tassonomici che aderiscono al "Progetto Checklist e Distribuzione della Fauna Italiana" troveranno in questa pagina i files del programma di visualizzazione delle cartine di distribuzione in base ai dati contenuti nei loro database. Per scaricare i files in Microsoft Internet Explorer premere il tasto destro del mouse sul collegamento e scegliere dal menù ‘Salva oggetto con nome’.

Questo programma è riservato agli specialisti che collaborano al progetto. I visitatori non registrati debbono astenersi dall'effettuare download del programma o di sue parti poichè questo risulta inutilizzabile senza il file di dati originale.

 

Gli specialisti che avessero già installato una versione precedente del programma o tentato installazioni non andate a buon fine devono disinstallare la vecchia versione (utilizzando il pannello di controllo di Windows) e installare questa nuova versione.

 

Requisiti di sistema: Pentium II o superiori (vivamente consigliato Pentium III o IV); 256 Kb di RAM (consigliati 512 Kb); risoluzione schermo 1024x768 o superiori (consigliata); Windows 98/ME/2000/XP (il programma gira anche sotto Windows 95 con le DCOM installate, ma può avere problemi); MS Access 2000/XP (per la stampa).

 

Nota 1: Necessità del database. Il programma funziona solo se con Esplora Risorse si copia nella directory di installazione (di regola C.\Programmi\CKmap o come è stata rinominata dall'utente) il database CKmap2000Spec.mde: in caso contrario il programma avviserà che manca il file di dati. Il file dati è scaricabile dalla pagina di Download

 

Nota 2: Nuova versione del programma di installazione. In seguito ai problemi di installazione riscontrati da alcuni utenti, si è deciso di abbandonare l'installer originale e di passare ad un installer freeware. L'installazione di CKmap è stata pertanto completamente riprogrammata. La versione beta di CKmap2000SP3 è disponibile on-line!

 

Nota 3: Necessità di MS Access 2000/XP per la stampa di reports e cartine. Il programma è ancora in fase sperimentale; per stampare i dati o le cartine è necessario avere installato nel sistema MS Access 2000 o XP

 

Nota 4: Installazione in rete. Il programma non è predisposto per una installazione in rete in cui non si hanno i requisiti di administrator; in tal caso possono insorgere problemi di accesso al database. Se questo problema dovesse manifestarsi, rivolgersi al proprio tecnico o amministratore di rete, effettuare il login come amministratore e risolvendo le eventuali restrizioni di accesso ai database di Access. Il programma non è predisposto per un uso multiutente

 

Nota 5: Come installare. Verificato quanto sopra, per procedere all'installazione bisogna:

 

a) scaricare il file (unico) oppure i files più piccoli in una directory temporanea

b) fare doppio click in Esplora Risorse sul file exe (Nota: se doveste ricevere un avviso di files corrotti significa che la connessione col sito per un qualche motivo si è interrotta su di un file; riscaricare il file unico o, se avete scelto di scaricare files separati, quelli con numero di bytes inferiori a quelli indicati nella lista)

c) seguire le istruzioni a schermo

d) copiare nella directory dove si è installato il programma il database CKmap2000Spec.mde

 

Finita l'installazione il programma è disponibile dal menù Avvio/Start o, con il nuovo installer, anche da icona sul desktop.

 

 


 

 

Download di CKmap2000 SP 3.6 versione beta

Questo programma è in beta test; provatelo sui vostri PC.

 

Opzione 1: file unico

Scaricate il file CKmap2000SP36.exe (6.8 Mb). Nota: il file "pesa": scaricarlo in ore di scarso traffico o utilizando un programma di download disponibile in commercio

 

Opzione 2: files separati

Se il vostro collegamento internet è lento, scaricate i files più piccoli dalla lista seguente in una directory temporanea:

CKmap2000SP3-1.bin (1176 kb)

CKmap2000SP3-2.bin (1424 kb)

CKmap2000SP3-3.bin (1424 kb)

CKmap2000SP3-4.bin (1424 kb)

CKmap2000SP3-5.bin (1142 kb)

CKmap2000SP3.exe (248 kb)

 


 

 
 

Richiesta password

Il download dei files richiede una password. Lo specialista che avesse dimenticato la password può richiederla inviando una e-mail a ckmap@faunaitalia.it con oggetto “Richiesta password per CKmap2000 SP 3.6” indicando obbligatoriamente nome e cognome, eventuale istituzione di appartenenza e gruppo tassonomico di pertinenza. La password verrà inviata via e-mail. Per specifica richiesta del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, Direzione Conservazione Natura, gli specialisti sono tenuti a non cedere la password ai non partecipanti al progetto per evitare l'uso non autorizzato dei dati prima della loro pubblicazione a cura del Museo Civico di Storia Naturale di Verona.

 

 
 

Richiesta assistenza

In caso di necessità o se si ricevono messaggi diversi da quelli sopra indicai si potrà richiedere assistenza tecnica inviando una e-mail a ckmap@faunaitalia.it con oggetto "Richiesta assistenza CKmap2000 SP 3.6".

 

 

  Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2003